È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.
Il servizio di trasporto scolastico effettuerà 1 corsa giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche al mattino e 3 corse al termine delle lezioni per garantire il loro ritorno a casa, con partenze differenziate in base all’orario di termine delle lezioni alle ore 13.00, 13.50 e 16.00.
Per il percorso di andata saranno definiti dei punti di raccolta sul territorio mentre per il ritorno saranno predisposti degli itinerari in base agli iscritti a cura del gestore del servizio in accordo con il Comune.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva espressa autorizzazione del genitore di salita e discesa in autonomia.
Percorsi
Il percorso di andata effettuerà le seguenti fermate:
- Via Callate (Capitello)
- Via Borgo (Angolo via Borgo Laterale)
- Via Ferralini / Via delle Prese
- Via Roma / Via Campagnola (Supermercato Crai Distributore)
- Via Stradon (Chiesetta)
- Via Armentaressa / Via Gere
- Via Bidoggia (Cimitero)
- Via Negrisia (Distributore Ronco)
- Via Piave (Bar Borgo Molino)
- Via Dante (Incrocio Via Angeli)
- Via San Maurizio (Incrocio Via Santa Fosca)
- Scuola
I percorsi di ritorno e gli orari delle fermate saranno definiti successivamente in base alle iscrizioni.
Come di consueto nel mese di febbraio i percorsi di ritorno saranno invertiti per offrire un servizio equo a tutti gli utenti.