Appuntamento per rilascio credenziali Spid

Le credenzilali Spid consentono di accedere ai servizi sui portali della Pubblica amminsitrazione al fine di ottenre certificati, presentare istanze

immagine

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto solo ai residenti del Comune di Ormelle

Descrizione

Lo SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, è un sistema di autenticazione che permette ai cittadini e alle imprese di accedere in modo sicuro e univoco ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, utilizzando un'unica identità digitale.

Come fare

Il servizio è disponibile solo su appuntamento (anche telefonico, Ufficio ragioneria: tel 0422-745017 int. 8)

Cosa serve

Presentarsi di persona muniti di carta di identità in corso di validità, codice fiscale e di un indirizzo e-mail personale consultabile da smartphone.

Non è ammessa delega a terzo soggetto.

Cosa si ottiene

Si ottengono le credenziali iniziali Spid. 

Il completamento del servizio comporta da parte dell'utente l'accesso in maniera autonoma ad un provider certificato (ad es. posteid, sielteid, etc..).

Tempi e scadenze

Credenziali Spid

Le credenziali vengono rilasciate immeditamente

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Le credenziali rilasciate hanno una validità di 30 giorni entro i quali l'utente deve concludere l'abilitazione in autonomia.

Il servizio è gratuito.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ragioneria

Piazza Vittoria, 20 - 31024 Ormelle (TV)

Pagina aggiornata il 17/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!